Rilievi gas Radon: Soglianetwork e Pergamo Ingegneria ti spiegano cosa fare.

La legge della Regione Campania n. 13 del 08/07/2019 ha voluto assicurare il più alto livello di protezione e tutela della salute pubblica dai rischi derivanti dall’esposizione dei cittadini, legate alle concentrazioni di gas radon negli edifici residenziali e non residenziali.

Poiché la concentrazione del radon all’aria aperta è bassa, il rischio per la salute pubblica è essenzialmente correlato all’esposizione a questo gas, inodore, all’interno degli ambienti di lavoro o di abitazioni.

La legge regionale ha imposto l’obbligo di misurazione del gas radon a tutte le attività aperte al pubblico a piano terra, seminterrato e/o interrato.

I titolari di tali attività sono obbligati ad avviare queste misurazioni, da svolgere su base annuale, e a comunicare i risultati delle stesse entro un mese dalla conclusione del rilevamento al Comune interessato e all’ufficio ARPAC presso la sede ASL di riferimento.

La mancata misurazione e quindi la mancata successiva comunicazione, può portare i Comuni al ritiro del certificato di agibilità e delle annesse e correlate licenze ed autorizzazioni.

Pertanto Soglianetwork, in partnership con Pergamo Ingegneria, al fine di ottemperare in modo altamente professionale alla normativa regionale vigente, propone consulenza e servizi integrati altamente specializzati per la misurazione del livello di gas radon e per svolgere le successive attività annesse e consequenziali.

Per maggiori dettagli, non esitate a contattarci lo sportello telematico di SogliaNetwork al numero 089821138 o tramite email: sportellotelematico@soglianetwork.eu

Responsabile del Servizio:

Mariagrazia Barbarulo